FAQ

Diritto di recesso, soddisfatti o rimborsati.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a RODOMONTE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via email all’indirizzo ordini@mylovefamily.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a RODOMONTE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a RODOMONTE SCALI di Di Prete Pierfrancesco Via Enrica Calabresi, 8/10 – 56121 –  Pisa.

I costi diretti della restituzione in caso di recesso dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, RODOMONTE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso (esclusi gli eventuali costi di spedizione) entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, RODOMONTE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a RODOMONTE.

RODOMONTE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Il CLIENTE può esercitare il diritto di reso di prodotto difettoso alla consegna o non conforme entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del bene e denunciando il difetto a RODOMONTE SCALI che fatte le opportune verifiche, effettuerà il rimborso o invierà il prodotto sostitutivo.

Tutti i nostri prodotti hanno garanzia italiana ufficiale di 2 anni. (Leggi i termini e i consigli di utilizzo)

Per ulteriori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti via email: ordini@mylovefamily.it oppure chiamando al numero 050 9656220.

Rodomonte Scali si impegna ad evadere l’ordine entro due giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. La spedizione sul territorio italiano sarà affidata al corriere SDA che provvederà alla consegna entro due giorni lavorativi. (Escluse isole minori)

Condizioni generali di vendita on line

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DITTA RODOMONTE SCALI Individuale, con sede legale in Via Enrica Calabresi, 8/10 – 56121 Pisa, REA PI-146375, P.IVA 01648850509, di seguito denominata ”RODOMONTE” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.mylovefamily.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www. mylovefamily.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, RODOMONTE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mylovefamily.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mylovefamily.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da RODOMONTE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale RODOMONTE si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da RODOMONTE.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a RODOMONTE, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

DITTA RODOMONTE SCALI di Di Prete Pierfrancesco
sede legale Via Enrica Calabresi, 8/10 – 56121 – Pisa
tel. 050.9656220 – Fax …………….
info@mylovefamily.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di RODOMONTE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a RODOMONTE eventuali correzioni.

RODOMONTE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mylovefamily.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da RODOMONTE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, RODOMONTE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui RODOMONTE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mylovefamily.it, con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di RODOMONTE dell’e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mylovefamily.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di RODOMONTE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da RODOMONTE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da RODOMONTE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Responsabilità

RODOMONTE non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 8 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di RODOMONTE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 9 – Cookies

Il sito web www.mylovefamily.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a RODOMONTE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

RODOMONTE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

ARTICOLO 10 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 11 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pisa.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

La spedizione è affidata al corriere SDA ed è pari al costo di € 7,90 per l’Italia (gratuita per una spesa superiore a € 27,00).

Certo, in fase di ordine potete inserire direttamente l’indirizzo e selezionare presso il quale volete ricevere la merce volta per volta.

Al momento siamo una azienda che opera solamente online. L’indirizzo che trovate sul nostro sito è quello dei nostri uffici commerciali e del magazzino spedizioni. A breve pubblicheremo una sezione dove verranno elencati tutti i rivenditori ufficiali in Italia.

No, potete acquistare la quantità che desiderate. Tenete però conto che le spese di spedizione non siano troppo svantaggiose per l’acquisto fatto.

No, possiamo solamente ricevere ordine tramite il nostro sito e-commerce.

Certo, comunicate via email ad ordini@mylovefamily.it e l’ordine verrà cancellato senza nessun problema e con il rimborso totale dell’importo da voi pagato. Ci raccomandiamo di dare la disdetta nel minor tempo possibile visto che, una volta evaso, non si potrà più cancellare l’ordine e dovrete fare un reso (vedi FAQ “Come si effettua un reso?”).

Appena l’ordine viene registrato nei nostri sistemi vi arriva in automatico una mail di conferma. Troverete il numero del vostro ordine e il riepilogo dei prodotti acquistati. Se non ricevete questa mail vuol dire che l’ordine non è stato inviato correttamente.

In ogni Newsletter che riceverete in fondo alla pagina c’è un link dove cliccare per potersi cancellare immediatamente.

Spediamo correntemente in tutti questi paesi indicati a seguire:
Italia (costo spedizione €7,90 – gratis per gli ordini superiori a €27,00)

Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Bosnia Herz. – Croazia, Ungheria, Montenegro, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Gran Bretagna, Isole Channel, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Svizzera, Liechtenstein, Polonia, Repubblica Ceca. (costo spedizione €15,90)

Nel caso in cui vi trovate in un paese diverso tra quelli selezionabili al momento dell’acquisto vi invitiamo a farci richiesta via e-mail per conoscere il costo della spedizione.