FAQ

COME SI EFFETTUA UN RESO?

Diritto di recesso, soddisfatti o rimborsati.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a I Nastri di Mirta tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via email all’indirizzo info@inastridimirta.it.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a I Nastri di Mirta la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a I Nastri di Mirta Via Enrica Calabresi, 10 – 56121 – Pisa.
I costi diretti della restituzione in caso di recesso dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, I Nastri di Mirta provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso (esclusi gli eventuali costi di spedizione) entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, I Nastri di Mirta può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
I Nastri di Mirta eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Il CLIENTE può esercitare il diritto di reso di prodotto difettoso alla consegna o non conforme entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del bene e denunciando il difetto a I Nastri di Mirta che fatte le opportune verifiche, effettuerà il rimborso o invierà il prodotto sostitutivo.
Tutti i nostri prodotti hanno garanzia italiana ufficiale di 2 anni. (Leggi i termini e i consigli di utilizzo)
Per ulteriori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti via email: info@inastridimirta.it oppure chiamando al numero 050 9656220.

QUALI SONO I TEMPI DI LAVORAZIONE E CONSEGNA?

I Nastri di Mirta si impegna ad evadere l’ordine entro due giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. La spedizione sul territorio italiano sarà affidata al corriere che provvederà alla consegna entro due giorni lavorativi. (Escluse isole minori)

QUALI SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA?

Condizioni generali di vendita on line
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DITTA I Nastri di Mirta S.R.L., con sede legale in Via Enrica Calabresi, 10 – 56121 Pisa, REA PI-202491, P.IVA 02376310500, di seguito denominata ”I Nastri di Mirta” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.mylovefamily.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www. mylovefamily.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, I Nastri di Mirta vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mylovefamily.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mylovefamily.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da I Nastri di Mirta e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale I Nastri di Mirta si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da I Nastri di Mirta.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a I Nastri di Mirta, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
I Nastri di Mirta S.R.L.
sede legale Via Enrica Calabresi, 10 – 56121 – Pisa
tel. 050.9656220 – Fax 050.6069808
info@inastridimirta.it
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di I Nastri di Mirta al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a I Nastri di Mirta eventuali correzioni.
I Nastri di Mirta si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mylovefamily.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da I Nastri di Mirta, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, I Nastri di Mirta rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui I Nastri di Mirta ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mylovefamily.it, con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di I Nastri di Mirta dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mylovefamily.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di I Nastri di Mirta di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da I Nastri di Mirta al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da I Nastri di Mirta, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Responsabilità
I Nastri di Mirta non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 8 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di I Nastri di Mirta e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 9 – Cookies
Il sito web www.mylovefamily.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a I Nastri di Mirta di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
I Nastri di Mirta informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
ARTICOLO 10 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 11 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pisa.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

A QUANTO AMMONTANO I COSTI DI SPEDIZIONE?

La spedizione è affidata al corriere ed è pari al costo di € 8,00 per l’Italia (gratuita per l’acquisto di due plaid).

POSSO FARMI SPEDIRE L’ORDINE AD UN ALTRO INDIRIZZO RISPETTO AL MIO ABITUALE?

Certo, in fase di ordine puoi inserire direttamente l’indirizzo e selezionare presso quale vuoi ricevere la merce volta per volta.

AVETE UN NEGOZIO FISICO DOVE POTER VEDERE E COMPRARE LA MERCE?

Sì, potrai raggiungerci al nostro Mirtatop, in via E. Calabresi 10, 56121 Pisa.

AVETE UN MINIMO D’ORDINE?

No, puoi acquistare la quantità che desideri.
Valuta la convenienza con il costo le spese di spedizione.

POSSO FARE UN ORDINE PER E-MAIL O PER TELEFONO?

No, possiamo solamente ricevere ordine tramite il nostro sito e-commerce.

POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?

Certo, comunica via email ad ordini@mylovefamily.it e l’ordine verrà cancellato senza nessun problema e con il rimborso totale dell’importo da te pagato. Ci raccomandiamo di dare la disdetta nel minor tempo possibile visto che, una volta evaso, non si potrà più cancellare l’ordine e dovrai fare un reso (vedi FAQ “Come si effettua un reso?”).

COME CAPISCO CHE IL MIO ORDINE E’ ANDATO A BUON FINE?

Appena l’ordine viene registrato nei nostri sistemi ti arriva in automatico una mail di conferma. Troverai il numero del tuo ordine e il riepilogo dei prodotti acquistati. Se non ricevi questa mail vuol dire che l’ordine non è stato inviato correttamente.

NON VOGLIO PIU’ RICEVERE LA VOSTRA NEWSLETTER, COSA DEVO FARE?

In ogni Newsletter che riceverai in fondo alla pagina c’è un link dove cliccare per potersi cancellare immediatamente.

IN QUALI PAESI SPEDITE?

Spediamo in tutti i paesi del mondo:
Italia (costo spedizione €8.00 – gratis per l’acquisto di due plaid)
Nei restanti paesi le spese sono quantificate al momento della conferma dell’ordine.